LAgenzia di Informazione Finanziaria della Repubblica di San Marino rende noto che in attuazione dellart art. 17 comma 5 della Legge 92/2008 e succ. mod., è stato istituito il REGISTRO SOGGETTI NON FINANZIARI (consulta il registro).
In tale Registro hanno l'obbligo di essere iscritti i soggetti che svolgono almeno una delle attività di cui allart. 19 della medesima Legge di seguito sintetizzate:
Liscrizione è consentita unicamente per via telematica attraverso il portale della Pubblica Amministrazione (www.pa.sm).
I soggetti rientranti nelle categorie di cui al predetto art. 19 sono tenuti, per maggior completezza dinformazione, a prendere visione della Circolare n. SNF001 e del relativo manuale operativo per liscrizione al registro qualora non intendano farsi assistere direttamente da un Professionista.
Con la medesima procedura, i soggetti designati provvedono altresì a comunicare ad AIF il nominativo del Responsabile Incaricato Antiriciclaggio (c.d. RIA).
La mancata iscrizione nel termine fissato comporta lapplicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 ad 10.000 così come previsto dallart. 65 quater della Legge 92/2008.